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BASF Young Graduates’ Program
BASF Young Graduates’ Program

Il Gruppo BASF ha indetto la quarta edizione del Young Graduates’ Program rivolto a giovani laureati interessati ad intraprendere un percorso di crescita all’interno di un’azienda leader di mercato.

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Area Manager Oil&Gas – USA

FMR199SEDE: Brescia  

SETTORE: Oil &Gas  

AREA: Sales    

 

Future Manager Recruitment, network internazionale di ricerca e selezione di laureati da 0 a 10 anni di esperienza, ricerca Area Manager con esperienza di vendita prodotti nel settore Oil &Gas.
Il/La candidato/a ideale ha un background formativo ingegneristico (Meccanica, Chimica, Gestionale, etc), possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, ed ha maturato un’esperienza di 8/10 anni nell’ambito commerciale di aziende di medio grandi dimensioni rivolte al settore Oil&Gas, che operano su mercati legati ad attività per commessa. Completano il profilo del candidato ideale ottime capacità relazionali e di negoziazione, orientamento agli obiettivi, determinazione propositività e capacità decisionale. E’ indispensabile che il candidato/a sia disponibile ad effettuare viaggi e trasferte.
 
Il nostro cliente è uno dei principali player italiani operanti a livello internazionale nel settore oil&gas. Con l’obiettivo di potenziare l’organico e soprattutto presidiare meglio il mercato statunitense, l’azienda ha deciso di inserire all’interno della propria struttura, con riporto al Direttore di Divisione ed al Direttore Commerciale, un Area Manager USA che attraverso un’attività dedicata agevoli la crescita del mercato di riferimento potenziando le relazioni con clienti e business partner. Più in dettaglio il candidato si occuperà di:

  • Analisi del mercato di riferimento relativamente  alla fornitura di componenti e servizi per il settore oil&gas, e raccolta informazioni dettagliate sulla concorrenza;
  • Ricerca nuove opportunità di business, identificazione nuovi clienti e referenti commerciali,
  • Identificazione di  nuove strategie di accesso ai clienti grazie allo  sviluppo di nuovi prodotti;
  • Raccolta informazioni dettagliate sui progetti, preparazione di presentazioni aziendali, organizzazione di meeting fra la direzione e l’azienda cliente;
  • Predisposizione della documentazione necessaria alla registrazione dell’albo dei fornitori qualificati, controllo e verifica dell’emissione delle richieste di offerta, assistenza e supporto all’ufficio vendita per la preparazione delle offerte commerciali, e avvio della negoziazione commerciale.
  • Supporto al cliente nella fase post vendita al fine di identificare nuove opportunità di business.

 

Sede di lavoro: Brescia. E’ necessario che il candidato sia patente e automunito.
Contratto, inquadramento, retribuzione: contratto di assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione adeguati alle reali esperienze e competenze.
 
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.
 
Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) in risposta a questo annuncio o all’indirizzo: recruiting@futuremanager.it 
 
Aut. Min. Prot. 20309