Cerca
Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

BASF Young Graduates’ Program
BASF Young Graduates’ Program

Il Gruppo BASF ha indetto la quarta edizione del Young Graduates’ Program rivolto a giovani laureati interessati ad intraprendere un percorso di crescita all’interno di un’azienda leader di mercato.

Read more

Responsabile Qualità e RSPP

FMR199  SEDE: Milano  
SETTORE:
 Chimico  
AREA:
Qualità  

 

Future Manager Recruitment, network internazionale di ricerca e selezione di laureati da 0 a 10 anni di esperienza,, ricerca un/a laureato in Ingegneria Chimica o affini che abbia maturato almeno 8/10 anni di esperienza come Responsabile Qualità e RSPP possibilmente in aziende chimiche di produzione. Il nostro cliente è un’importante realtà chimica di produzione e distribuzione  a livello internazionale di prodotti chimici funzionali, con 5 stabilimenti in Italia ed all’estero.

 

La società come azienda chimica è certificata ISO 9000, ISO 14.000, e OHSAS 18.001 (Legge Seveso). Il candidato in diretto riporto alla Direzione Generale si occuperà di garantire la coerenza del sistema integrato di Gestione della Qualità e la conformità alle normative, formando e informando il personale aziendale, nonché gestendo e conducendo le verifiche ispettive interne ed esterne preposte al mantenimento delle certificazioni e delle relazioni commerciali con la clientela. Sarà responsabile  di tutte le attività di gestione e assicurazione della qualità che devono essere sviluppate ed effettuate e documentate  in ciascuna area in modo da garantire la corretta applicazione delle regole della politica di Gestione della qualità scelta dall’azienda.

 

Garantirà inoltre l’adeguatezza della documentazione tecnica (schede tecniche e di sicurezza) nonché di processo ai fini della rispondenza alle norme di qualità da sottoporre alla Direzione Generale. Predisporrà inoltre piani di qualità per commesse destinate a grandi clienti internazionali nonchè piani di valutazione  di fornitori esterni, e si occuperà di analizzare e rielaborare dati relativi alla customer satisfaction, con l’obiettivo di diminuire il distacco fra la qualità attesa dal cliente e quella realmente percepita, verificando la corretta ed efficace attuazione delle azioni correttive e preventive concordate con le funzioni interessate alla risoluzione di eventuali non conformità. Individuerà e provvederà, inoltre, in accordo con i responsabili di reparto le esigenze di addestramento del personale relative agli aspetti di gestione/assicurazione della qualità e sicurezza.  

 

Il candidato ideale è normalmente laureato in Ingegneria Chimica o affini che abbia maturato almeno 8/10 anni di esperienza nella funzione possibilmente in aziende chimiche di produzione. Per una corretta copertura della posizione  è fondamentale ha una buona conoscenza della lingua inglese, e competenze  specifiche in materia di sistemi qualità ISO 9000, ISO 14.000, OHSAS 18.001,Legge Seveso e Certificazioni come responsabile Servizio Prevenzione e Protezione  (RSPP). Il candidato ideale ha carisma e autorevolezza per poter essere attore e supporto nella progettazione, implementazione, monitoraggio e miglioramento continuo del Sistema di Gestione integrato della Qualità, Ambiente e Sicurezza, possiede doti di mediazione nell’ambito di conflitti, e soprattutto deve avere sensibilità per la customer satisfaction.

Sede di lavoro: zona nord ovest di Milano. E’ preferibile che il candidato sia automunito.

 

Contratto, inquadramento, retribuzione: contratto di assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione adeguati alle reali esperienze e competenze.  

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) rispondendo a questo annuncio oppure via mail all’indirizzo recruiting@futuremanager.it specificando nell’oggetto “responsabile qualità e RSPP” 

Aut. Min. Prot. 20309